Un’Europa Vicina. Tra terra, mare e città. Mostra alla Biblioteca Quarantotti Gambini, 31/1-28/2/19

Giovedì 31 gennaio 2019 alle ore 10.30 alla Biblioteca comunale Quarantotti Gambini (Servizio Adulti, via delle Lodole 6, Trieste), l’ Assessore alla Comunicazione Serena Tonel inaugurerà la mostra Un’Europa Vicina. Tra terra, mare e città”.
Si tratta della mostra interattiva del Centro di informazione europea Europe Direct del Comune di Trieste, che comprende alcuni pannelli e un video sugli interventi realizzati negli ultimi 20 anni con il contributo di finanziamenti europei. Interventi che spaziano da iniziative transfrontaliere di valorizzazione turistica e naturalistica, avvio di nuovi collegamenti marittimi e ferroviari, progettazione di iniziative di mobilità tra centro città e porto integrate e sostenibili, realizzazione di percorsi ciclo pedonali, studio di nuove modalità di pianificazione urbana e progetti di recupero e rivitalizzazione di aree cittadine.
La mostra sarà visitabile dal 31 gennaio al 28 febbraio alla
Biblioteca Quarantotti Gambini – Servizio Adulti, via delle Lodole 6, Trieste
durante gli orari di apertura al pubblico:
Da lunedì a mercoledì
dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19
continuato dalle 9 alle 19
dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19
dalle 9 alle 13
Festività civili e religiose.
Maggiori informazioni:
Europe Direct Trieste