"Una Musica può fare…". Ciclo d'incontri sui benefici di musica e lettura in età prescolare. Biblioteca Quarantotti Gambini, 30/9, 7 e 14/10/2016

L’Associazione strumentalMente, in collaborazione con la Biblioteca comunale Quarantotti Gambini, biblioteca di riferimento Nati per Leggere per la provincia di Trieste, promuove il ciclo d’incontri sui benefici di musica e lettura in età prescolare, dal titolo “Una Musica può fare…”, secondo il seguente calendario:

Venerdì 30 settembre 2016 ore 17-19
Seminario per genitori, adulti interessati ed educatori
Nati per la Musica e Nati per Leggere: i benefici di musica e lettura per lo sviluppo cognitivo linguistico e affettivo in età prescolare
Relatrici:
Sara Kapelj e Silvia Taverna, Associazione stumentalMente
Antonella Farina, bibliotecaria referente Nati per Leggere
Ingrid Rudoi, pediatra
Joanna Papaioannu, musicista, psicologa e musicoterapeuta

Venerdì 7 ottobre 2016 – dalle 17 alle 19
Seminario per genitori, adulti interessati ed educatori
Musica e danza in gravidanza: l’espressione di sé e la percezione e comunicazione affettiva nella relazione madre-figlio
Relatrice:
Martina Serban, psicologa, danzatrice diplomata in danza creativa – danzaterapia metodo Maria Fux

Venerdì 14 ottobre 2016 – dalle 17 alle 19
Laboratorio di musica e lettura per bambini da 0 a 6 anni
accompagnati da un adulto che ha frequentato almeno il primo seminario
A cura di Silvia Taverna, Sara Kapelj e Antonella Farina

Sede degli incontri:
Biblioteca comunale Quarantotti Gambini
Via delle Lodole 7/a (San Giacomo) – Trieste
INFO: 3339161936 – strumentalmente@hotmail.it
Iscrizione obbligatoria: https://goo.gl/forms/mveTOGlA2LRRDZEf2
entro il 27/09/2016
Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di 25 partecipanti
È possibile iscriversi a uno solo o a entrambi gli incontri a carattere seminariale, che sono rivolti esclusivamente a un pubblico adulto. Il laboratorio di musica e lettura è rivolto ai bambini da 0 a 6 anni. Ogni bambino/a dev’essere accompagnato da un adulto che abbia frequentato almeno il primo seminario.
Locandina [pdf]
Depliant [pdf]