Un Mondo di Storie. Settima Stagione. Estate 2019

Ritorna anche quest’anno Un Mondo di Storie: giro del globo con fiabe e racconti per bambini (da 4 anni), ragazzi e adulti. L’iniziativa è ideata dal Servizio Ragazzi della Biblioteca Quarantotti Gambini e dalla Biblioteca del Mondo ACCRI, con la collaborazione di Nati per Leggere e di varie realtà associative e di volontariato cittadine, e rappresenta un’opportunità per incontrare lingue e culture conviventi a Trieste, per una reciproca conoscenza interculturale, attraverso fiabe, favole, filastrocche, musiche, giochi e cibi.
I sette appuntamenti – a ingresso libero e gratuito senza prenotazione fino a esaurimento posti – si svolgono tutti dalle 17.00 alle 18.30 e sono inseriti in #TriesteEstate2019, il calendario di eventi organizzati dal Comune a beneficio dei triestini che restano in città e dei turisti che vi giungono in visita.

• Scarica qui la locandina: [pdf]
  • Scarica qui il pieghevole: [pdf]

Martedì 18 giugno
Un Mondo di Storie dall’Africa
Piazzale De Gasperi (in caso di maltempo Microarea di Montebello-Insediamento Ater, via Cumano/piazzale de Gasperi)
Nell’ambito della Giornata Internazionale del Bambino Africano, in collaborazione con l’Ufficio Garante regionale dei diritti alla persona, ICS Ufficio Rifugiati Onlus, Caritas, Associazione Senza Confini – Brez Meja e Microarea di Montebello.
Martedì 2 luglio
Un Mondo di Storie dalla Serbia
Martedì 16 luglio
Un Mondo di Storie dalla Palestina
In collaborazione con Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin ONLUS e Microarea di Montebello.
Martedì 6 agosto
Un Mondo di Storie dalla Germania
Martedì 27 agosto
Un Mondo di Storie dall’Iraq
In collaborazione con Microarea di Montebello
Martedì 10 settembre
Un Mondo di Storie della cultura ebraica
Museo “Carlo e Vera Wagner”
via del Monte 5
In collaborazione con la Comunità Ebraica di Trieste nell’ambito della Giornata Europea della Cultura Ebraica.
Martedì 24 settembre
Un Mondo di Storie dall’Europa
via delle Lodole 7/a
In collaborazione con Europe Direct Trieste nell’ambito della Giornata Europea delle Lingue.
Servizio Ragazzi
tel. 040 6754766 fax 04006495567