Un Mondo di Storie della Cultura ebraica. Museo “Carlo e Vera Wagner”, 4/9/18 h 17

Martedì 4 settembre, alle 17.00, al Museo “Carlo e Vera Wagner” (via del Monte 5) penultimo incontro della sesta stagione di UN MONDO DI STORIE, l’iniziativa multiculturale rivolta ai bambini da 4 a… 99 anni ideata dalla Biblioteca comunale Quarantotti Gambini e dalla Biblioteca del Mondo ACCRI, con la collaborazione di Nati per Leggere e di varie realtà associative e culturali cittadine.

Ingresso libero e gratuito, senza prenotazione, fino a esaurimento posti.

Con l’approsimarsi di Rosh Hashana – il capodanno religioso ebraico che nel 5779 (2018 secondo il calendario civile) inizierà al tramonto di domenica 9 settembre per concludersi al tramonto di martedì 11 – Un Mondo di Storie torna ad attingere dal ricco patrimonio narrativo del Popolo del Libro. Accompagnati da Mauro Tabor, Assessore alla Cultura della Comunità ebraica di Trieste, e dalle volontarie di Nati per Leggere, piccoli e grandi ascolteranno storie e assaggeranno una merenda rigorosamente casher. L’incontro sarà allietato da sorprese musicali a cura del Maestro Davide Casali.

Un Mondo di Storie si concluderà alla Quarantotti Gambini martedì 25 settembre con un altro appuntamento divenuto ormai fisso, quello legato alla Giornata Europea delle Lingue, in collaborazione con Europe Direct Trieste.

Un Mondo di Storie è inserito in Trieste Estate 2018, il calendario di eventi promossi dal Comune a beneficio dei triestini che restano in città e dei turisti che vi giungono in visita:

Info: Biblioteca Quarantotti Gambini – tel. 0400649556 / bibliocom@comune.trieste.it

Biblioteca del Mondo ACCRI – tel. 040307899 / biblio@accri.it

Museo della Comunità ebraica “Carlo e Vera Wagner” – tel. 040 633819 /
museumcarloeverawagner@triestebraica.it

Immagine tratta da Il matrimonio che salvò una città, di Yale Strom e Jenya Prosmitzky, edito da Giuntina