Un Mondo di Storie dall'Europa… sotto casa

Martedì 15 settembre si conclude la terza edizione di “Un Mondo di Storie: giro del globo con fiabe e racconti per bambini da 4 a… 99 anni”,  il progetto multiculturale ideato dalla Biblioteca comunale Quarantotti Gambini in collaborazione con ACCRI e Nati per Leggere.
“Un Mondo di Storie dall’Europa… sotto casa”, questo il titolo dell’ultimo appuntamento, dedicato alle lingue minoritarie del Friuli Venezia Giulia (friulano, sloveno e tedesco) e  realizzato con l’Ufficio Europe Direct – Eurodesk e l’Agenzia Regionale per la Lingua Friulana, quale anteprima della Giornata europea delle Lingue che si celebra il 26 settembre.
L’incontro si svolge alla Quarantotti Gambini, in via delle Lodole 7/a (San Giacomo) dalle  17 alle 19. William Cisilino, direttore dell’ARLeF, Lara Komar, attrice della comunità slovena e Alessandra Saile, insegnante e lettrice volontaria Nati per Leggere di madrelingua tedesca,  accompagneranno piccoli e grandi in un viaggio mulltilingue nella nostra regione, con fiabe, filastrocche, canzoni e giochi.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Si raccomanda la puntualità per non rischiare di rimanere esclusi.
Info: Biblioteca Quarantotti Gambini – Servizio Ragazzi, via delle Lodole 7/a
tel. 040 0649556 – bibliocom@comune.trieste.it