Martedì 7 agosto, alle 17.00, BIBLIOTECA DELL’ALLIANCE FRANÇAISES (Piazza Sant’Antonio Nuovo 2) quarto appuntamento della sesta stagione di UN MONDO DI STORIE, l’iniziativa multiculturale rivolta ai bambini da 4 a… 99 anni.

Il tappeto magico delle storie partirà per la prima volta dalla biblioteca dell’Alliance française verso il Paese francofono extraeuropeo meta del viaggio, la TUNISIA. Abdel accompagnerà grandi e piccoli alla scoperta di fiabe, filastrocche, musiche, giochi e cibi del suo Paese d’origine, alternando il francese delle storie al tunisino delle filastrocche. Le letture in italiano saranno curate dalle volontarie Nati per Leggere dell’Associazione Linea Azzurra.
INGRESSO LIBERO E GRATUITO senza prenotazione fino a esaurimento posti.

Prossimo appuntamento martedì 21 agosto, sempre alle 17, alla BIBLIOTECA COMUNALE QUARANTOTTI GAMBINI (via delle Lodole 7/a – San Giacomo) con UN MONDO DI STORIE DALLA GERMANIA.

UN MONDO DI STORIE prevede, da giugno a settembre, sette appuntamenti, con orario dalle 17 alle 18.30, alternati, quattro alla Biblioteca Quarantotti Gambini e tre in diverse location scelte dalla Biblioteca del Mondo ACCRI.

L’iniziativa è ideata dalle due biblioteche, con la collaborazione di Nati per Leggere e di varie realtà associative e di volontariato cittadine, e rappresenta un’opportunità per incontrare lingue e culture conviventi a Trieste, per una reciproca conoscenza interculturale.

Gli appuntamenti sono inseriti in Trieste Estate 2018, il calendario di eventi organizzati dal Comune a beneficio dei triestini che restano in città e dei turisti che vi giungono in visita: http://www.triestestate.it/

Per il programma completo vedi:
http://www.bibliotecaquarantottigambini.it/un-mondo-di-storie-sesta-stagione-estate-2018/

Info:

Biblioteca Quarantotti Gambini
Servizio Ragazzi
via delle Lodole 7/a
tel. 0400649556 fax 04006495567
bibliocom@comune.trieste.it

https://www.facebook.com/bibliotecaquarantottigambini/

Biblioteca del Mondo ACCRI
via Via Rossetti 78
tel. 040307899
biblio@accri.it