Martedì 2 luglio alle 17 alla Biblioteca comunale Quarantotti Gambini (via delle Lodole 7/a, San Giacomo) nuovo appuntamento del ciclo UN MONDO DI STORIE.

La volontaria Nati per Leggere Dragana Ladisić accompagnerà adulti, ragazzi e bambini (dai 4 anni) in un ideale viaggio nel suo Paese d’origine, la SERBIA, con racconti, rime, canzoni, musiche, giochi e cibi. Le letture in italiano saranno curate dalle volontarie Nati per Leggere dell’Associazione Linea Azzurra.

INGRESSO LIBERO E GRATUITO

SENZA PRENOTAZIONE FINO AD ESAURIMENTO POSTI

UN MONDO DI STORIE prevede, da giugno a settembre, sette appuntamenti, con orario dalle 17 alle 18.30, alternati, tre alla Biblioteca Quarantotti Gambini e quattro in diverse location scelte dalla Biblioteca del Mondo ACCRI.

Gli appuntamenti sono inseriti in #TriesteEstate2019, il calendario di eventi organizzati dal Comune a beneficio dei triestini che restano in città e dei turisti che vi giungono in visita.

L’iniziativa è ideata dalle due biblioteche, con la collaborazione di Nati per Leggere e di varie realtà associative e di volontariato cittadine, e rappresenta un’opportunità per incontrare lingue e culture conviventi a Trieste, per una reciproca conoscenza interculturale.

Prossimo appuntamento martedì 16 luglio con Un Mondo di Storie dalla Palestina, alla Casa Valussi (via Valussi 5), in collaborazione con Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin ONLUS.

Il calendario dell’iniziativa è pubblicato su http://www.bibliotecaquarantottigambini.it/

Info:
Biblioteca Quarantotti Gambini
Servizio Ragazzi, via delle Lodole 7/a
tel. 040 6754766 – bibliocom@comune.trieste.it
Biblioteca del Mondo ACCRI ONG
Via Rossetti 78
tel. 040307899 biblio@accri.it