Un Mondo di Storie dalla Romania

Martedì 26 luglio alle 17, alla Biblioteca comunale Quarantotti Gambini di via delle Lodole 7/a (San Giacomo), il favoloso viaggio attraverso i cinque continenti fa tappa in Romania. L’appuntamento è organizzato dalle “Ambasciatrici delle Storie”, volontarie Nati per Leggere di Trieste e Muggia. Infatti sarà proprio una di loro, Gina Potropopescu, ad accompagnare grandi e piccoli nel suo Paese con fiabe, musiche, giochi e cibi per conoscersi e divertirsi insieme. Le volontarie Nati per Leggere provvederanno come di consueto alla traduzione simuntanea in italiano.
L’appuntamento è dedicato ai bambini da 4 a… 99 anni!
Ingresso libero e gratuito senza prenotazione fino a esaurimento posti.
Un Mondo di Storie: giro del globo con fiabe e racconti, giunto quest’anno alla quarta stagione, è ideato dal Servizio Ragazzi della Biblioteca Quarantotti Gambini e dalla Biblioteca del Mondo ACCRI, con la collaborazione di Nati per Leggere e di varie realtà associative e di volontariato cittadine, e rappresenta un’opportunità per incontrare lingue e culture conviventi a Trieste, per una reciproca conoscenza interculturale.
L’appuntamento è inserito in #TriesteEstate, il calendario di eventi organizzati dal Comune a beneficio dei triestini che restano in città e dei turisti che vi giungono in visita.