Martedì 20 giugno alle 17 prende avvio alla Biblioteca Quarantotti Gambini (via delle Lodole 7/a) la quinta stagione dell’iniziativa rivolta ai bambini da 4 a 99 anni intitolata UN MONDO DI STORIE.

Prima tappa di questo ideale giro del mondo sulle ali della fantasia è il MAROCCO, in occasione della Giornata Internazionale del Bambino Africano, che si celebra il 16 giugno in memoria delle centinaia di giovani che il 16 giugno 1976 a Soweto vennero massacrati dalla polizia mentre manifestavano pacificamente per i loro diritti.

Wissal Houbabi accompagnerà grandi e piccoli nel suo Paese con fiabe, filastrocche, musiche, giochi e cibi. Le letture in italiano saranno curate dalle volontarie Nati per Leggere.

Ingresso libero e gratuito senza prenotazione fino a esaurimento posti.

Prossimo appuntamento martedì 4 luglio alla Biblioteca del Mondo ACCRI (via Cavana 16/a) con Un Mondo di Storie dall’Afghanistan.

UN MONDO DI STORIE prevede, da giugno a settembre, sette appuntamenti, con orario dalle 17 alle 18.30, alternati, quattro alla Biblioteca Quarantotti Gambini e tre alla Biblioteca del Mondo ACCRI (Via Cavana 16/a) e sono inseriti in #TriesteEstate, il calendario di eventi organizzati dal Comune a beneficio dei triestini che restano in città e dei turisti che vi giungono in visita. L’iniziativa è ideata dalle due biblioteche, con la collaborazione di Nati per Leggere e di varie realtà associative e di volontariato cittadine, e rappresenta un’opportunità per incontrare lingue e culture conviventi a Trieste, per una reciproca conoscenza interculturale.

Info:

Biblioteca Quarantotti Gambini
Servizio Ragazzi
via delle Lodole 7/a
tel. 0400649556 fax 04006495567
bibliocom@comune.trieste.it

https://www.facebook.com/bibliotecaquarantottigambini/

Biblioteca del Mondo ACCRI
via Cavana 16/a
tel. 040307899
biblio@accri.it