Un libro in sospeso per il Progetto Coroneo alla Libreria Lovat fino al 31/12/2019

Sabato 16 novembre è stato presentato alla Libreria Lovat di Trieste il Progetto Coroneo, promosso da Nati per Leggere Trieste, con il sostegno del Centro per la Salute del Bambino, dell’Ufficio del Garante per i Diritti dei Detenuti del Comune di Trieste e condiviso con la Casa Circondariale “E. Mari”.
Un pubblico molto numeroso e partecipe ha potuto conoscere questa iniziativa, che si propone di fornire ai genitori strumenti per stabilire o rafforzare la relazione con i propri bambini nonostante gli ostacoli conseguenti alla detenzione.
L’incontro ha portato a conoscenza della collettività il progetto, rendendo ogni singolo cittadino partecipe alla creazione del Punto Lettura NpL Coroneo, attraverso l’iniziativa di donazione “Un Libro in Sospeso per il Progetto Coroneo”.
Nati per Leggere Trieste ha preparato una selezione dei migliori libri per l’infanzia da destinare al nuovo Punto Lettura.
Chi volesse donare un libro potrà scegliere fra quelli proposti, acquistarlo e lasciarlo “in sospeso” alla Libreria Lovat entro il 31 dicembre prossimo. Si potranno anche lasciare in un’apposita cassettina dediche e pensieri, che saranno poi condivisi con i detenuti e le loro famiglie.
Informazioni:
Libreria Lovat
viale XX settembre 20 (3. piano Centro Commerciale Oviesse)
http://natiperleggere.comune.trieste.it/
https://www.facebook.com/NpLFVG/

  • Locandina [pdf]

Notizie

Progetti

Condividi