Presentazioni di libri alla Quarantotti Gambini – 21 e 23 maggio 2016, ore 17

Il ricco calendario di iniziative promosse dal Servizio Biblioteche civiche per la campagna nazionale “Il maggio dei libri”  del ministeriale Centro per il libro e la lettura, si arricchisce di due nuovi appuntamenti alla Biblioteca Quarantotti Gambini di via delle Lodole 6 (San Giacomo):

• sabato 21 maggio 2016, alle 17, verrà presentato il volume “Forte Verena, 24 maggio 1915 ore 4 – Trilogia della Grande Guerra dai ricordi autografi del fante contadino Cermaria Elmo, il nonno Peppe” di Francesco Nicolini. Introduzione storica dell’ing. Aurelio Slataper;
  • lunedì 23 maggio 2016, sempre alle 17, sarà la volta del romanzo horror “Oltre il piano” di Sabrina Gregori. Durante la presentazione, gli artisti dell’Accademia di Fumetto, Arti Grafiche, Design, Moda di Trieste ne illustreranno in ex-tempore alcuni brani,  letti da Katia Monaco.

Entrambi gli eventi sono a ingresso libero.