Presentazione del volume IL METODO DI STUDIO IN PAROLE SEMPLICI – 16/12/2015 h 11

Mercoledì 16 dicembre, alle ore 11, all’Auditorium del Salone degli Incanti verrà presentato il volume Il metodo di studio in parole semplici. Breve guida per studenti e genitori di Monica Zaulovic e Dante Pattini con un’introduzione di Luisa Manosperti. La guida nasce dalla necessità di dare delle risposte concrete alle numerose richieste che provengono quotidianamente dai ragazzi e dalle loro famiglie: consigli, aiuti, riflessioni su come affrontare la scuola, e in particolare su come trovare un metodo di studio efficace e personale.
All’incontro saranno presenti gli autori. Seguirà un momento di discussione con (e tra) studenti, insegnanti e genitori. Parteciperà Antonella Grim, Assessora all’Educazione Scuola Università e Ricerca del Comune di Trieste.
L’incontro è organizzato dalla Biblioteca comunale Quarantotti Gambini.
Info: 040 0649556 – www.bibliotecaquarantottigambini.it