Nuovi appuntamenti lunedì 16 e martedì 17 marzo

Inizio di settimana ricco di iniziative di “Nati per Leggere”, dedicate ai bambini da 0 a 6 anni e alle loro famiglie, curate dagli Ambasciatori delle Storie e coordinati dal Servizio Biblioteche Civiche del Comune di Trieste.
Lunedì 16 marzo, alla Biblioteca “Stelio Mattioni” di via Petracco 10 (a Borgo San Sergio), consueto appuntamento con le letture individuali o per piccoli gruppi per i più piccini (da 6 mesi a 3 anni, dalle ore 16 alle 17) e collettive per i più grandi (da 3 a 6 anni, dalle ore 17 alle 18), nonchè per le famiglie consigli di lettura e informazioni sul tema.
Sempre lunedì 16, ma alla Ludoteca “Pollicino” di Borgo San Mauro 124 (Sistiana), dalle ore 16 alle 17, letture per bambini da 3 a 6 anni e conversazioni con le famiglie sul programma “Nati per Leggere”. La partecipazione all’incontro è gratuita per i residenti nei Comuni di Duino-Aurisina, Sgonico e Monrupino, mentre i non residenti possono partecipare con un piccolo contributo.
Infine martedì 17, alla Biblioteca “Quarantotti Gambini” di via delle Lodole 7/a (a San Giacomo), appuntamento con i libri più belli e informazioni alle famiglie sui benefici della lettura ad alta voce fin dai primi mesi di vita; dalle ore 16 alle 17 per bambini da 6 mesi a 3 anni, dalle 17 alle 18 per i più grandicelli, da 3 a 6 anni.