Nati per Leggere – Incontri per genitori, 29/4, 6 e 13/5/2015

La Biblioteca Quarantotti Gambini organizza tre incontri informativi per sensibilizzare i genitori, e in generale gli adulti che si prendono cura dei bambini da 0 a 6 anni, sul valore della lettura in ambito familiare e su come questa pratica influisca positivamente sulle competenze cognitive e sociali del bambino e sulle buone relazioni  tra genitori e bambino.
Gli interessati possono partecipare a uno dei tre incontri che saranno tenuti da Antonella Farina, bibliotecaria, formatrice nazionale e referente locale del Programma Nati per Leggere per la provincia Trieste, nella Sala Ragazzi della Biblioteca Quarantotti Gambini, in via delle Lodole 7/a (San Giacomo), il 29 aprile, il  6 e il 13 maggio, dalle 17 alle 19.
Gli incontri sono riservati agli adulti e sono inseriti nel Progetto regionale “Dalle scuole alla famiglia”, promosso dal Centro per la Salute del Bambino Onlus (CSB), dall’Associazione Italiana Biblioteche (AIB) – partner insieme all’Associazione Culturale Pediatri (ACP) del Programma nazionale Nati per Leggere – e dall’Ufficio Scolastico Regionale con l’obiettivo di promuovere la family literacy.