Nati per Leggere – appuntamenti #abassavoce dal 9 al 17 dicembre 2019

Prima della pausa per le festività natalizie il progetto locale Nati per Leggere, in collaborazione con il Comune di Trieste e varie realtà pubbliche e private, organizza gli ultimi sei incontri #abassavoce del 2019:
LUNEDÌ 9, dalle 16.30 alle 17.30, alla BIBLIOTECA RIONALE SAFFI, inserita nel circuito della Biblioteca Diffusa comunale (Via San Cilino 101 – San Giovanni), le volontarie di Nati per Leggere condivideranno con bambini (0-6 anni) e famiglie letture bilingui italiano-sloveno, nonché consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici della lettura.
MARTEDÌ 10, dalle 17.30 alle 18.30, allo SPAZIO DONNA E MAMMA (via Mazzini 46) incontro sui benefici della lettura nella prima infanzia dedicato a genitori in attesa e neogenitori con bebè (0-12 mesi)
MERCOLEDÌ 11, dalle 10 alle 11, Nati per Leggere ritorna alla Sezione Ragazzi / Oddelek za mlade bralce della BIBLIOTECA NAZIONALE SLOVENA E DEGLI STUDI / Narodna in študijska knjižnica (via Filzi 14) con letture bilingui sloveno – italiano e consigli di lettura rivolti alle famiglie con bambini da 0 a 36 mesi.
GIOVEDÌ 12, dalle 10.30 alle 11.30, alla Biblioteca dell’Associazione Italo Americana FVG AMERICAN CORNER (Piazza Sant’Antonio 6, 2. piano), Reading quitely, letture e consigli di Nati per Leggere bilingui inglese-italiano, rivolti a famiglie con bambini da 0 a 36 mesi.
VENERDÌ 13, dalle 16.30 alle 17.30, alla BIBLIOTECA COMUNALE GUGLIA (via Roma 10 – Muggia), nuovo appuntamento con le storie più belle e i consigli di Nati per Leggere, per bambini (0-6 anni) e i loro familiari. Letture bilingui italiano-sloveno.
MARTEDÌ 17, dalle 17.00 alle 18.00, alla BIBLIOTECA COMUNALE QUARANTOTTI GAMBINI di via delle Lodole 7/a (San Giacomo), centro di riferimento per il progetto locale sul territorio della provincia di Trieste, le volontarie proporranno libri di qualità e forniranno consigli di lettura alle famiglie con bambini da 0 a 6 anni.
Tutti gli incontri sono a INGRESSO LIBERO E GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE e sono organizzati per gruppi omogenei d’età e, se possibile, anche individualmente.
Biblioteca Quarantotti Gambini tel. 040 675 4767
bibliocom@comune.trieste.it