Il mese di marzo si chiude con quattro incontri di promozione della lettura in famiglia curati dal Progetto locale Nati per Leggere in collaborazione con il Comune di Trieste e varie realtà pubbliche e private del territorio.
Ecco il dettaglio della settimana:


MARTEDÌ 27, dalle 17.00 alle 18.00, alla BIBLIOTECA COMUNALE Quarantotti Gambini di via delle Lodole 7/a (San Giacomo), centro di riferimento per il progetto locale Nati per Leggere sul territorio della provincia di Trieste, consueto appuntamento con i libri di qualità e i consigli di Nati per Leggere per famiglie con bambini da 0 a 6 anni. Le letture sono organizzate per gruppi omogenei d’età e, laddove possibile, anche individualmente. INGRESSO LIBERO E GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE

MERCOLEDÌ 28, dalle 16.30 alle 17.30, alla BIBLIOTECA COMUNALE GUGLIA (Via Roma 10 - Muggia), le volontarie condivideranno con bambini (0-6 anni) e famiglie le storie più belle, nonché consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici della lettura. Le letture sono organizzate per gruppi omogenei d’età e, laddove possibile, anche individualmente. Su richiesta anche in sloveno.
INGRESSO LIBERO E GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE

GIOVEDÌ 29, dalle 15.30 alle 16.30, al DISTRETTO 3 di Via Valmaura 59, le volontarie di Nati per Leggere terranno una conversazione sui benefici della lettura fin dal primo anno di vita, con esempi di lettura a bambini da 0 a 12 mesi. L’appuntamento è rivolto a genitori in attesa e neo genitori con bebè.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: TEL. 0403995800

sempre giovedì, dalle 16.30 alle 17.30, incontro rivolto a famiglie con bambini da 0 a 6 anni alla BIBLIOTECA RIONALE SAFFI (Via San Cilino 101 – San Giovanni), inserita nel circuito della Biblioteca Diffusa comunale. Su richiesta le letture si svolgono anche in sloveno.
INGRESSO LIBERO E GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE

Info:
http://natiperleggere.comune.trieste.it/
Biblioteca comunale
Quarantotti Gambini tel. 0400649556 bibliocom@comune.trieste.it
https://www.facebook.com/bibliotecaquarantottigambini