Nella terza settimana di settembre il progetto locale Nati per Leggere in collaborazione con il Comune di Trieste e varie realtà pubbliche e private organizza due incontri di promozione della lettura in famiglia con i più piccoli:

LUNEDÌ 16, dalle 17.30 alle 18.30, al POSTO DELLE FRAGOLE (Parco di San Giovanni, Via De Pastrovich 4), Leggimi prima, conversazione sui benefici della lettura fin dal primo anno di vita ed esempi di lettura ai piccolissimi, per genitori in attesa e neo genitori con bebè da 0 a 12 mesi. Se il tempo lo consentirà l’incontro si terrà all’aperto sotto il porticato sul retro, in caso di maltempo negli spazi interni.

VENERDÌ 20, dalle 16.30 alle 17.30, nel giardino antistante la BIBLIOTECA COMUNALE GUGLIA (via Roma 10 – Muggia, in caso di maltempo in sala), le volontarie condivideranno con bambini (0-6 anni) e famiglie le storie più belle, nonché consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici della lettura. Le letture si svolgono anche in sloveno.

Gli incontri sono a INGRESSO LIBERO E GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE e sono organizzati per gruppi omogenei d’età e, se possibile, anche individualmente.

Il programma completo del terzo trimestre 2019 di Incontriamoci #abassavoce può essere scaricato all’indirizzo:
http://natiperleggere.comune.trieste.it/incontriamoci-abassavoce-luglio-settembre-2019/

Anche il progetto locale Nati per Leggere sostiene la candidatura di Trieste Città della Letteratura Unesco 2019 #cittàcreativeunesco #creativecities #triestecreativa #LETStart
Per saperne di più: http://www.letteraturatrieste.it/
https://www.comune.trieste.it/-/trieste-citta-della-letteratura-unesco

Info:
Biblioteca Quarantotti Gambini tel. 040 675 4767
bibliocom@comune.trieste.it
https://www.facebook.com/bibliotecaquarantottigambini
https://www.facebook.com/NpLFVG