Meraviglie mute. Biblioteca Quarantotti Gambini, 20/6/19

Giovedì 20 giugno, dalle 17 alle 18.30, alla comunale Quarantotti Gambini (Via delle Lodole 7/a – San Giacomo) nuovo appuntamento del ciclo Bibliotechiamoci!, programma di letture e laboratori per bambini, ragazzi e adulti, nato dalla collaborazione fra la biblioteca e Coop Alleanza 3.0, giunto quest’anno alla sesta edizione, la prima che vede il coinvolgimento del Sistema Bibliotecario Giuliano.
Meraviglie mute. Conoscere i libri senza parole imparando a leggerne le immagini, questo il titolo del laboratorio, guidato dall’animatrice di Coop Alleanza 3.0, durante il quale bambini (dai 4 anni), ragazzi e adulti potranno conoscere alcuni bellissimi silent book, quei libri muti che moltiplicano le parole, permettendo a chi sfogliandoli si sofferma a osservare con attenzione le immagini, di creare una storia dalle suggestioni ed emozioni provate. Seguirà, come di consueto un laboratorio pratico.
L’evento è inserito in Trieste Estate 2019, il calendario organizzato dal Comune a beneficio dei triestini che restano in città e dei turisti che vi giungono in visita.
INGRESSO LIBERO (senza prenotazione), fino ad esaurimento posti
Il prossimo appuntamento in calendario per il ciclo Bibliotechiamoci! si terrà alla Biblioteca di Sales (Località Sales 66), mercoledì 3 luglio alle 17, con un laboratorio sul tema: “Occhio all’etichetta. Conoscere la composizione degli alimenti che consumiamo”.
Biblioteca Quarantotti Gambini
Servizio Ragazzi
via delle Lodole 7/a
bibliocom@comune.trieste.it