Giovedì 23 agosto, dalle 17 alle 18.30, alla comunale Quarantotti Gambini (Via delle Lodole 7/a – San Giacomo) nuovo appuntamento del ciclo Giovedi bibliotechiamoci!, programma di letture e laboratori per bambini (dai 4 anni), ragazzi e adulti, nato dalla collaborazione fra la biblioteca e Coop Alleanza 3.0, giunto quest’anno alla quinta edizione.

LE GEOGRAFIE DEI CIBI, questo il titolo dell’incontro dedicato alla storia degli alimenti. Letture alternate ad attività laboratoriali accompagneranno il pubblico in modo giocoso e divertente alla scoperta della rivoluzione culinaria iniziata con Cristoforo Colombo, individuando laprovenienza dei cibi più comuni entrati nella nostra cultura alimentare ma arrivati da molto lontano.

INGRESSO LIBERO E GRATUITO senza prenotazione fino a esaurimento posti.

Prossimo appuntamento: giovedì 6 settembre con “Si ricomincia!. Seguire uno stile alimentare salutare per essere in forma a scuola”.

L’appuntamento è inserito in Trieste Estate, il calendario di eventi organizzati dal Comune a beneficio dei triestini che restano in città e dei turisti che vi giungono in visita: http://www.triestestate.it/

Info:

Biblioteca Quarantotti Gambini

Servizio Ragazzi

via delle Lodole 7/a

tel. 0400649556 fax 04006495567

bibliocom@comune.trieste.it - https://www.facebook.com/bibliotecaquarantottigambini/

Per il programma completo vedi:

http://www.bibliotecaquarantottigambini.it/giovedi-bibliotechiamoci-2/