Illustrabook 2016. Mostra di illustrazione. Biblioteca Quarantotti Gambini, 28/6-23/7/16

Illustrabook 2016, questo il titolo della mostra che sarà inaugurata martedì 28 giugno alle 18 alla Biblioteca comunale Quarantotti Gambini di via delle Lodole 6 (San Giacomo).
L’esposizione è dedicata alle illustrazioni originali prodotte nell’ex tempore organizzata dall’Accademia di Fumetto di Trieste alla Libreria Lovat di Trieste il 12 marzo scorso, nel corso della quale, per la prima volta in Italia, cinquanta disegnatori avevano illustrato dal vivo un passo del loro libro preferito, come facevano in passato i grandi maestri per i capolavori della letteratura ottocentesca.
La mostra sarà visitabile, negli orari di apertura della biblioteca, fino al 23 luglio 2016.