Festa per il trentennale dell'Area Marina Protetta di Miramare 12-13 novembre 2016

Il 12 novembre 1986 un decreto del Ministero dell’Ambiente istituiva la Riserva Marina di Miramare, prima area marina protetta d’Italia, affidandone la gestione al WWF Italia.
Oggi, a 30 anni di distanza, la Riserva celebra il proprio impegno nella conservazione, divulgazione e valorizzazione della biodiversità marina e costiera, con lo sguardo puntato al futuro e alle novità che la attendono già nel 2017, prima fra tutte il trasferimento della sede museale e didattica in una zona delle ex Scuderie del Castello di Miramare.
Festa per il trentennale
Sabato 12 novembre, ore 17.00
Auditorium del Museo Revoltella
via Diaz 27
Dialoghi sulla biodiversità
Incontro sui 30 anni dell’Area Marina con biologi della Riserva
e relatori provenienti da diverse istituzioni scientifiche locali e nazionali
In collaborazione con il Comune di Trieste – Servizio Biblioteche Civiche
Domenica 13 novembre, ore 14.00
Parco di Miramare
Letture marine itineranti
Per bambini ragazzi e adulti
In collaborazione con Servizio Biblioteche Civiche – Biblioteca Quarantotti Gambini e Volontari di Linea Azzurra e Nati per Leggere
Organizzato in gruppi di diverse fasce di età.
Punto di ritrovo al Castelletto e termine, dopo alcune tappe letterarie, alla spiaggia protetta delle ex Scuderie, in concomitanza con uno dei minimi stagionali della bassa marea, che permetterà di ammirare uno degli ambienti più straordinari dell’Area Marina e dell’intero Golfo di Trieste.
I festeggiamenti si concluderanno con un brindisi sulla terrazza dell’Ostello Tergeste.
Il programma potrà subire variazioni in caso di maltempo
Partecipazione gratuita a numero chiuso con iscrizione obbligatoria:
tel. 040224147 interno 3 (lun-ven 10-13)
info@riservamarinamiramare.it
Scarica il volantino Dialoghi sulla biodiversità:
Scarica il volantino Letture marine itineranti

Maggiori info su:  http://www.riservamarinamiramare.it