Appuntamenti lunedì 11 e martedì 12 maggio

Lunedì 11 maggio alla biblioteca Stelio Mattioni di via Petracco 10 (Borgo San Sergio), consueto appuntamento “Nati per Leggere” per i bambini da 0 a 6 anni e le loro famiglie, a cura degli Ambasciatori delle Storie, coordinati dal Servizio Biblioteche Civiche del Comune di Trieste. Dalle 16.00 alle 17.00 letture individuali o per piccoli gruppi per i più piccini (da 6 mesi a 3 anni) e dalle 17 alle 18 letture collettive per i più grandi (da 3 a 6 anni), per le famiglie consigli di lettura e informazioni sul tema.
Martedì 12, nelle medesime fasce orarie e con le stesse modalità, l’appuntamento si rinnova alla Biblioteca Quarantotti Gambini di via delle Lodole 7/a (San Giacomo).
Sempre alla Quarantotti Gambini, mercoledì 13, dalle 17 alle 19, si concludono gli incontri informativi per sensibilizzare le famiglie di bambini da 0 a 6 anni, sul valore della lettura in ambito familiare, tenuti da Antonella Farina, bibliotecaria, formatrice nazionale e referente locale del Programma Nati per Leggere per la provincia Trieste. Gli incontri, a ingresso libero fino ad esaurimento posti, sono riservati agli adulti e sono inseriti nel Progetto regionale “Dalle scuole alla famiglia”, promosso dal Centro per la Salute del Bambino Onlus (CSB), dall’Associazione Italiana Biblioteche (AIB) – partner insieme all’Associazione Culturale Pediatri (ACP) del Programma nazionale Nati per Leggere – e dall’Ufficio Scolastico Regionale con l’obiettivo di promuovere la family literacy.