21 novembre Giornata Nazionale degli Alberi – Laboratori alla Biblioteca Quarantotti Gambini

Per celebrare la Giornata Nazionale degli Alberi con grandi e piccoli, la Biblioteca comunale Quarantotti Gambini di Via delle Lodole 7/a (San Giacomo), in collaborazione con la COOP Alleanza 3.0, organizza due laboratori sul valore della biodiversità e sull’apprendimento di elementi base per la costruzione di un angolo verde in città:
il primo, al mattino, per le classi di scuola primaria (posti esauriti!),
il secondo al pomeriggio, dalle 17 alle 18.30, per ragazzi dai 7 ai 10 anni e adulti interessati.
Come di consueto, secondo la formula collaudata dei laboratori estivi “In biblioteca per conoscere divertendoci”, si partirà da una lettura per poi coinvolgere ragazzi e adulti in esperienze pratiche.
INGRESSO LIBERO (senza prenotazione)
fino ad esaurimento posti.
La Giornata Nazionale degli Alberi è stata istituita nel 2013 con l’obiettivo di promuovere la tutela dell’ambiente e del patrimonio arboreo e dei boschi, attraverso politiche di riduzione delle emissioni, di prevenzione del dissesto idrogeologico, di protezione del suolo e miglioramento della qualità dell’aria, nonché di valorizzare le tradizioni legate all’albero nella cultura italiana e la vivibilità degli insediamenti urbani.
Biblioteca Quarantotti Gambini – Servizio Ragazzi
via delle Lodole 7/a